Ancora una volta Fondi capitale della musica classica per un’intera settimana con ben sette concerti che si susseguiranno da domani a domenica 24 luglio nella magnifica location di Palazzo Caetani. Protagonisti di questo capitolo straordinario del Fondi Music Festival, musicisti sia locali che non ma, in entrambi i casi, di grande successo e fama nazionale. L’appuntamento con la rassegna musicale organizzata dalle associazioni “Ferruccio Busoni”, “Fondi Turismo” e “Sergej Rachmaninov” è ogni sera alle 21:00. Lo spettacolo musicale prenderà il via domani con il duo chitarra e pianoforte composto da Lapo Vannucci e Luca Torrigiani.
La domenica, invece, sarà interamente dedicata al pianoforte con una performance di Lorenzo Savarese tutta incentrata su “Chopin, gigante della musica”. Mercoledì 20 luglio l’attesissimo concerto di pianoforte a quattro mani eseguito dal talentuoso Leone Keith Tuccinardi e dal Maestro nonché direttore artistico del Festival Gabriele Pezone che eseguiranno brani di Mozart, Rossini e Rubinstein.
Giovedì 21 luglio i due pianisti passeranno il testimone ad altri due colleghi altrettanto apprezzati: Stefano Brizzi e Cristiano Conte che, accompagnati dal chitarrista Matteo Pontone, eseguiranno un repertorio primaverile, tutto “walzer, capricci e fantasie”. Un altro gran concerto sarà quello di venerdì 22 luglio con il gran finale della masterclass in alto perfezionamento a cura del Maestra pianista Natalie Gabrielli. Si passerà dalla tastiera alle corde il 23 luglio con Matteo Cossu, considerato a tutti gli effetti, come recita il titolo del concerto “Una leggenda del violino”. Gran finale, con i due strumenti protagonisti della sette giorni, piano e violino, che saranno di nuovo insieme, domenica 24 luglio quando ad eseguire un repertorio di Kreisler, Bach e Tartini saranno Gabriele Pezone e Giovanni di Ciollo.
.