Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FONDI: RAGAZZI UCRIANI OSPITATI DAI CAMPEGGI DEL LITORALE

FONDI: RAGAZZI UCRIANI OSPITATI DAI CAMPEGGI DEL LITORALE

Calorosa accoglienza per una folta delegazione di bambini e ragazzi ucraini, molti dei quali orfani di combattenti di guerra, a Fondi per trascorrere qualche giorno di vacanza ospitati dalle strutture ricettive della Città. La grande solidarietà dei titolari dei camping Sant’Anastasia, Le Dune e Settebello ha infatti consentito a un gruppo di giovanissimi di vivere un momento di svago, tra mare e attività ricreative, lontano dagli orrori e dalla sofferenza della guerra.

Per accogliere i ragazzi dopo il lungo viaggio, è stato organizzato un buffet al quale ha preso parte anche il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto che, con un breve ma sentito discorso, ha dato il benvenuto al gruppo di giovanissimi a nome dell’intera comunità. Dopo la consegna di alcuni doni al primo cittadino simboleggianti pace e speranza, è stato proiettato un toccante video-documentario sull’attuale situazione in Ucraina. La mattinata si è conclusa con una visita del simbolo di Fondi, il Castello Caetani, con le sue ricchezze storico-archeologiche e una meravigliosa vista sulla città.

Sono stati presenti, oltre alla dottoressa Erminia Ferrara, dirigente dei settori Cultura, Turismo e Servizi Sociali che hanno promosso e organizzato l’iniziativa, anche una rappresentanza dell’ambasciata Ucraina in Italia e il delegato della Federcampeggi Marco Sperapane.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!