Torna la tradizionale iniziativa solidale promossa dalle volontarie dell’Associazione “Progetto Cuore” in Piazza De Gasperi. L’appuntamento è per domani dalle 10 alle ore 22. Anche quest’anno l’anfiteatro si tingerà dei colori della solidarietà grazie alle straordinarie creazioni artistiche del sodalizio presieduto da Gabriella Capotosto la cui attività è ormai nota ben oltre i confini locali. Tantissimi gli ospedali ma anche gli orfanotrofi e le case famiglia che hanno ricevuto le coperte realizzate dalle cosiddette cuoricine, al lavoro tutto l’anno per donare calore ai bisognosi.
“La piazza si colora d’amore” è infatti il titolo dell’evento di quest’anno che prevede anche una novità: una zona tutta dedicata ai centri antiviolenza. Il ricavato dalla vendita dei manufatti rossi sarà interamente devoluto a queste strutture che si occupano di tendere la mano alle donne in difficoltà. Chi acquisterà le coperte pixel, invece, andrà a contribuire alle attività dell’associazione e all’acquisto di materiali che, una volta lavorati, verranno donati ai bisognosi.
«Il lavoro delle cuoricine è straordinario – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – e Gabriella Capotosto, presidente e motore dell’associazione, è infaticabile. Quello di quest’anno, peraltro, è il terzo evento nell’arco dell’estate: dopo “Uncinettando”, con lavori a tema mare, e “Canzone di cotone”, che ha impreziosito viale Vittorio Emanuele III con una strofa della canzone “Ad occhi chiusi” di Virginio Simonelli, l’Associazione Progetto Cuore torna alla carica con una distesa di meravigliosi manufatti doppiamente belli perché creati per nobili scopi».