FONDI: PROGETTO CUORE CON LA CANZONE DI COTONE - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FONDI: PROGETTO CUORE CON LA CANZONE DI COTONE

FONDI: PROGETTO CUORE CON LA CANZONE DI COTONE

L’associazione Progetto Cuore ODV di Fondi ha presentato per la prima volta la “Canzone di cotone” in omaggio al cantautore Virginio e al suo brano “Ad occhi chiusi” vincitore del programma televisivo “Amici di Maria De Filippi” nel 2011.

L’Associazione presieduta da Gabriella Capotosto ha colorato l’area pedonale tra il Castello Caetani e la Chiesa di San Francesco lungo Viale Vittorio Emanuele III con il testo della canzone più nota del cantante originario di Fondi. E se l’Associazione Progetto Cuore si distingue da anni per il lavoro passionale delle cuoricine nel realizzare le coperte di lana di donare agli ospedali, RSA, senza tetto sia in Italia che all’estero, in questa circostanza quest’ultime si sono superate realizzando i vari striscioni con alcune delle frasi della canzone di Virginio, rigorosamente in cotone grezzo. Un lavoro particolarmente apprezzato dagli assidui frequentatori dell’area pedonale in questione. L’iniziativa è stata resa possibile grazie anche al supporto della Pro Loco.

L’Associazione Progetto Cuore ormai è una solida realtà nel panorama. A livello nazionale si contano più di 12.000 cuoricine e la sede di Fondi è sicuramente tra le più attive. Oltre alle coperte, anche cappelli e copricuscino. Prima della distribuzione i prodotti realizzati dalle cuoricine vengono esposti e poi parte immediatamente la distribuzione dove ce n’è bisogno. Nell’ultimo periodo le attenzioni si sono spostate in Ucraina, ma non mancano donazioni anche per quelle popolazioni colpite da calamità naturali e nei Paesi più freddi.

Con l’iniziativa della Caonzone di cotone, l’Associazione Progetto Cuore ha voluto mettere in vetrina le proprie qualità. Che sia di buon auspicio per altre iniziative lodevoli.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE