ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

FONDI: PREMIAZIONI DELLA MOSTRA D’ARTE. IL RICORDO DI ENZO MARINO

Si è conclusa da pochi giorni la 4^ Edizione della Mostra d’Arte e Pittura Estemporanea “Città di Fondi” ma l’Associazione “Ars et Vis” è già al lavoro per l’organizzazione di altri interessanti appuntamenti artistici. Fino al 31 luglio il cortile del centro anziani ospiterà infatti la personale del Maestro Gianni Mastrantonio.

Ed è ancora vivo l’entusiasmo suscitato dalla 4^ edizione della Mostra d’Arte e Pittura estemporanea che, per la prima volta, ha avuto come location espositiva finale Piazza Unità d’Italia, all’ombra del Castello e del Palazzo Caetani. Il colpo d’occhio delle opere esposte sotto i gioielli architettonici della città è stato allietato dal concerto sul “Passetto del Conte” eseguito dal Maestro Massimiliano Rossetti e dalla stupenda voce di Nicoletta Evangelista. Al termine delle votazioni si è svolta la premiazione nella Sala degli Arazzi del Palazzo Caetani presentata dal presidente della Pro Loco Fondi Gaetano Orticelli.

Il direttore dell’Ente Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi Lucio De Filippis ha fatto gli onori di casa insieme al sindaco Beniamino Maschietto e all’assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale. La presidente dell’Associazione “Ars et Vis” Giovanna Laura Nallo ha invece ricordato l’importanza della 4^ Edizione della mostra per il senso di continuità e la finalità legata al Progetto “Fondi nel Cuore” per la cardioprotezione della città.

Due momenti toccanti della serata sono stati la consegna da parte del direttore artistico della mostra Danilo Salvatori di un ritratto ad olio in memoria di Enzo Marino ai Falchi della Protezione Civile ed un premio dedicato ad un altro compianto amico, Luigi Vitti, assegnato all’artista Guido Santella. Nel corso della serata è stata evidenziata l’importante sinergia della Mostra con il Sistema Bibliotecario del Sud Pontino al quale è stata donata una delle opere vincitrici nelle mani del vice sindaco di Monte San Biagio Arcangelo di Cola.

 

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IN EVIDENZA

Pagina contatti elezioniPagina contatti elezioniPagina contatti elezioni

Guarda l'ultima edizione del LAZIO TG

Guarda l'ultima edizione del TG FLASH