FONDI-LENOLA-MS BIAGIO: GIUDICE DI PACE, FIRMATA LA CONVENZIONE - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FONDI-LENOLA-MS BIAGIO: GIUDICE DI PACE, FIRMATA LA CONVENZIONE

FONDI-LENOLA-MS BIAGIO: GIUDICE DI PACE, FIRMATA LA CONVENZIONE

È stata ufficialmente sottoscritta dai sindaci di Fondi Beniamino Maschietto, Monte San Biagio Federico Carnevale e Lenola Fernando Magnafico la convenzione per la ripartizione delle spese di mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace, un presidio ritenuto indispensabile e preziosissimo per il territorio che, attualmente, si trova in via Occorsio.

La firma è arrivata a distanza di qualche mese dall’approvazione dell’atto nei tre rispettivi Consigli comunali.

Alla convocazione non hanno risposto i sindaci di Sperlonga e Campodimele, poco dopo sollecitati con una nota ufficiale a prendere una posizione definitiva in merito.

Proprio nella giornata di ieri, gli uffici competenti hanno infatti inoltrato un sollecito formale affinché i due Enti procedano all’approvazione della convenzione, come avvenuto nei Consigli comunali di Fondi, Monte San Biagio e Lenola, oppure a comunicare eventuali altre disposizioni.

Preziosa, a tal proposito, l’approvazione, avvenuta nell’ottobre 2023, di una legge regionale per lo stanziamento di contributi ad hoc destinati agli otto Comuni che, non senza sacrifici, hanno mantenuto attivi gli uffici del Giudice di Pace. Legge alla quale, è notizia delle ultime settimane, ha fatto seguito una delibera della giunta Rocca mediante la quale sono stati definiti i criteri per la ripartizione dei fondi disponibili.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE