ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FONDI: LE INIZIATIVE PER IL NATALE

FONDI: LE INIZIATIVE PER IL NATALE

Eventi all’aperto per vivere la vera atmosfera natalizia in sicurezza, musica, spettacoli teatrali, mercatini, fiabe per bambini ed appuntamenti che fanno parte della tradizione della città: al via Fondi RestArt Christmas Edition, un mese di eventi nel cuore della città. Domani sarà inaugurato il Castello di Natale il cui allestimento, nel pieno rispetto della storia e dei reperti archeologici, tra fabbrica dei giocattoli, laboratorio dei dolci e posta di Babbo Natale, non mancherà di stupire grandi e piccini. Lo stesso giorno ci sarà anche la prima uscita degli artisti circensi in strada nonché il primo di quattro concerti gospel nelle parrocchie della città.

Tanta musica anche domenica con il recital “Tra Natale e Capodanno in Terra di Lavori” a cura de “I Briganti dell’Appia”, mentre i balli tipici e i canti natalizi del Gruppo Folk Città di Fondi animeranno l’intero centro, da Piazza IV Novembre alle mura varroniane. Chiusura del fine settimana all’insegna della lirica e del jazz presso la Chiesa di Santa Maria dove si terrà il concerto del controtenore Nicola Marchesini e del pianista Raffaele Cherubino.

Per le fontane danzanti di Piazza De Gasperi bisognerà invece attendere fino al 18 dicembre quando prenderà forma una delle giornate che, con ben 12 voci, sarà una delle più intense del cartellone di eventi natalizi. A proposito di tradizione non mancherà il presepe vivente a cura dell’Associazione Araldica Contado D’Aquino che si terrà il 26 dicembre ai piedi del castello.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH