Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

FONDI: L’ANNO INTERNAZIONALE DELLA FRUTTA E DELLA VERDURA

Anche il Comune di Fondi celebra l’Anno internazionale della frutta e della verdura (Aifv 2021) indetto dall’Onu per promuovere un tipo di alimentazione salutare, le buone pratiche antispreco nonché lo sviluppo sostenibile del pianeta. Partner dell’Ente, in quella che sarà una vera e propria maratona di sensibilizzazione con convegni, iniziative scolastiche, eventi gourmet e giornate informative sulla spiaggia, il Mercato Ortofrutticolo di Fondi.

A dare ufficialmente il via agli appuntamenti organizzati nell’ambito dell’Anno della Frutta e della Verdura promosso dalla Fao, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, sarà un convegno di presentazione in programma stasera alle 19.00 presso la sala conferenze del Castello Caetani.

Ricchissimo il programma della manifestazione che si svolgerà tra spiagge, scuole e ristoranti. Tra i momenti più attesi il “Fondi Fruit Summer”: eventi, intrattenimento, animazione e giochi in programma sul litorale di Fondi secondo il seguente calendario:

  • Capratica: nei pressi del lido “Il Grillo” – 23 luglio;
  • Tumuleti (Tumulito): nei pressi del lido “Il Chioschetto” – 30 luglio;
  • Rio Claro: nei pressi del lido “Il Tucano” – 6 agosto;
  • Località Canneto: nei pressi del lido “Palm Beach” – 20 agosto.

Scopo delle giornate, oltre a far divertire grandi e piccini, la promozione di stili di vita sani attraverso il consumo di frutta e verdura. 

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IN EVIDENZA

Pagina contatti elezioniPagina contatti elezioniPagina contatti elezioni

Guarda l'ultima edizione del LAZIO TG

Guarda l'ultima edizione del TG FLASH