Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FONDI: LA GIORNATA DELLA LEGALITA’

FONDI: LA GIORNATA DELLA LEGALITA’

Torneo di Calcio a 5 tra formazioni delle Forze dell’Ordine nel giorno del ricordo della strage di Capaci

La “Giornata della legalità” ha visto la città di Fondi ospitare al Palazzetto dello Sport di Via Mola di Santa Maria un quadrangolare di calcio a 5 al quale hanno preso partePolizia Locale, Guardia di Finanza, Polizia e Carabinieri.

Una iniziativa che ha avuto come centralità la commemorazione del nefasto 23 maggio di 31 anni fa quando vennero uccisi il magistrato Giovanni Falcone e la moglie Francesca Morvillo, oltre agli uomini della sua scorta nella strage di Capaci. La “Giornata della Legalità” infatti, è stata istituita nel 2002, a quattro anni dall’uccisione del Giudice Falcone, per non dimenticare le vittime di tutte le mafie e sensibilizzare la collettività al contrasto della criminalità mafiosa.

Per la cronaca il torneo è stato vinto dalla Polizia di Fondi in finale contro la Guardia di Finanza 6 a 5 dopo i calci di rigori. I tempi regolamentari si erano chiusi sul 2 a 2 dopo che le fiamme gialle avevano recuperato in extremis i due gol di svantaggio.

Terzo posto ai Carabinieri che nella finale di consolazione hanno superato 8 a 7 la Polizia Locale. Presenti le massime autorità militari locali delle forze dell’ordine, oltre al sindaco Beniamino Maschietto e agli assessori Fabrizio Macaro e Sonia Notarberardino.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!