FONDI: I FRATELLI LATILLA PRESENTANO IL CORTOMETRAGGIO "IL GUERRIERO" - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FONDI: I FRATELLI LATILLA PRESENTANO IL CORTOMETRAGGIO “IL GUERRIERO”

FONDI: I FRATELLI LATILLA PRESENTANO IL CORTOMETRAGGIO “IL GUERRIERO”

Grande attesa per la presentazione del nuovo cortometraggio di Francesco e Gianmarco Latilla dal titolo “Il guerriero”, commissionato dal Comune di Fondi per partecipare all’Aces International Video Awards 2022 e prodotto da La Cinearte Produzioni. L’evento si terrà sabato 22 aprile con una doppia proiezione (primo turno ore 19:00 – secondo turno ore 21:00) presso la Sala Carlo Lizzani (complesso di San Domenico). C’è già il sold out. Numerosi i premi e i riconoscimenti che i fratelli Latilla hanno ottenuto nei vari festival cinematografici in cui l’opera, raffinata e al contempo spietata, è stata presentata. Riconoscimenti che hanno premiato il talento dei due giovani autori fondani e dato lustro alla Città di Fondi, per l’occasione trasformata in set.

“Il guerriero”, oltre ad entrare in concorso al Catania Film Fest, Via Dei Corti (Gravina di Catania), ha vinto il Sorrento Film e il Food Festival, è stato presentato nella rassegna del cine circolo romano al cinema Il Caravaggio e si appresta a partecipare al Rec Film Festival di Rimini, al Festival dei borghi a Roma ed, infine, a Tulipani di Seta Nera (Festival promosso da RAI Cinema e RAI per il sociale) dove attualmente è in concorso”.

Il risultato è un lavoro cinematografico che, oltre a rappresentare uno stile personalissimo, si nutre di una educazione sentimentale, esplicita negli omaggi e nelle scelte autoriali, soprattutto dei pugili di Lino Capolicchio, autore a cui il corto è dedicato. Nel cast figurano oltre al protagonista, Walter Lippa nel ruolo del gangster e Giulio Tropea nel ruolo del giornalista.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE