FONDI: ESTATE CON 100 SERATE TUTTE DA VIVERE - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FONDI: ESTATE CON 100 SERATE TUTTE DA VIVERE

FONDI: ESTATE CON 100 SERATE TUTTE DA VIVERE

È ufficialmente online “Un mare di eventi… a Fondi”, il programma degli appuntamenti di giugno, luglio, agosto e settembre all’ombra del Castello Caetani.

Il cartellone è frutto delle proposte delle associazioni locali, che hanno partecipato ad un bando presentando interessantissimi progetti artistici. Il programma è stato poi integrato con alcuni grandi eventi promossi dal Comune di Fondi il quale ha partecipato a bandi regionali e investito una quota di risorse interne per dare impulso all’industria culturale e attrarre turisti. Il risultato è un cartellone eterogeneo che conta oltre 100 voci.

Si parte il 21 giugno con il concerto dei “Ritmo ‘90” che farà fare a Piazza De Gasperi un salto indietro nel tempo per rivivere gli anni della musica dance e delle boyband. Il 29 e 30 giugno, invece, le band locali si sfideranno in un contest tutto da cantare in Piazza Sant’Anastasia. Il primo luglio, a gran richiesta, tornerà ad esibirsi dinanzi al pubblico delle grandi occasioni Gianmarco Carroccia che riproporrà “Emozioni”.

Sempre nel mese di luglio una serata sarà dedicata alla musica classica d’autore con il tenore Piero Mazzocchetti e la grande orchestra diretta dal Maestro colonnello Leonardo Laserra Ingrosso, quest’inverno insignito della cittadinanza onoraria per aver composto la musica dell’Inno di Fondi e aver esportato il nome della città in tutto il mondo.

Momenti di grande intensità anche ad agosto quando a far cantare il folto pubblico di Piazza De Gasperi saranno i Gemelli Diversi. Accanto agli eventi che fanno parte della tradizione fondana come il Festival del Folklore, l’Estate all’Olmo, il Fondi Music Festival, il Fondi Film Festival e Saperi e Sapori fondani, ci saranno grandi novità, una su tutte quella dell’Associazione Progetto Cuore che ha realizzato uno straordinario allestimento ispirato al cantante Virginio Simonelli e prossimamente installato in Viale Vittorio Emanuele III. Torna a gran richiesta, inoltre, lo Sbaracco: una ghiotta occasione commerciale per i negozi e le attività ma anche una buona opportunità per cittadini e turisti per fare acquisti a buon prezzo.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE