È ufficialmente online “Un mare di eventi… a Fondi”, il programma degli appuntamenti di giugno, luglio, agosto e settembre all’ombra del Castello Caetani.
Il cartellone è frutto delle proposte delle associazioni locali, che hanno partecipato ad un bando presentando interessantissimi progetti artistici. Il programma è stato poi integrato con alcuni grandi eventi promossi dal Comune di Fondi il quale ha partecipato a bandi regionali e investito una quota di risorse interne per dare impulso all’industria culturale e attrarre turisti. Il risultato è un cartellone eterogeneo che conta oltre 100 voci.
Momenti di grande intensità anche ad agosto quando a far cantare il folto pubblico di Piazza De Gasperi saranno i Gemelli Diversi. Accanto agli eventi che fanno parte della tradizione fondana come il Festival del Folklore, l’Estate all’Olmo, il Fondi Music Festival, il Fondi Film Festival e Saperi e Sapori fondani, ci saranno grandi novità, una su tutte quella dell’Associazione Progetto Cuore che ha realizzato uno straordinario allestimento ispirato al cantante Virginio Simonelli e prossimamente installato in Viale Vittorio Emanuele III. Torna a gran richiesta, inoltre, lo Sbaracco: una ghiotta occasione commerciale per i negozi e le attività ma anche una buona opportunità per cittadini e turisti per fare acquisti a buon prezzo.