ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FONDI: DAVID BOWIE, SUCCESSO DELLA MOSTRA A CASTELLO CAETANI

FONDI: DAVID BOWIE, SUCCESSO DELLA MOSTRA A CASTELLO CAETANI

Prosegue con successo a Fondi la mostra “Bowie Vision – musica per i tuoi occhi” che sarà aperta al pubblico fino all’11 settembre al primo piano del Castello Caetani. L’esposizione è promossa dall’Associazione Ars et Vis e dall’Air (Aerografisti Italiani Riuniti) con il patrocinio del Comune di Fondi su un’idea della giornalista e regista Rita Rocca.

Il progetto artistico intende rendere omaggio alla figura di David Bowie. L’evento artistico è sostanzialmente un connubio tra musica, cinema e aerografia: sono infatti esposte le copertine aerografate degli album dei gruppi più famosi della storia della musica e i poster più dei colossal che hanno fatto la storia tra i quali l’originale di Furyo. E’ possibile ammirare una collezione di dipinti ispirati al personaggio di Ziggy, raccontato secondo uno sviluppo narrativo molto preciso e ben articolato, con un approccio pienamente teatrale, coniugando il suo interesse per la science fiction con una pulsione apocalittica e messianica e un gusto per la reinvenzione che risultano ancora oggi uno dei maggiori esiti bowiani.

Ad impreziosire l’evento, non solo opere artistiche ma anche proiezioni, dimostrazioni, body painting e molto altro. L’esposizione è visitabile negli orari di apertura del Castello: 10:30-12:30 – 18:30-22:30 ad eccezione del mercoledì, giorno di chiusura della struttura espositiva. La mostra è stata allestita da Mario Romani, con la partecipazione degli artisti di Air e con la collaborazione di Danilo Salvatori.

https://youtu.be/A1fXBh3SZIE

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH