Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FONDI: CONVEGNO DELLA SOCIETA’ GEOLOGICA ITALIANA

FONDI: CONVEGNO DELLA SOCIETA’ GEOLOGICA ITALIANA

Nel 2019 a Melfi, nel 2021 a Ripatransone e nel 2022 a Fondi: esperti e scienziati in arrivo da tutta Italia per partecipare alla XVI edizione del Convegno Nazionale delle sezioni di Geoscienze e Tecnologie Informatiche e di Idrogeologia della Società Geologica Italiana. Un meeting scientifico finalizzato a promuovere l’incontro, il confronto e il dialogo tra il mondo della ricerca, gli amministratori di Enti dello Stato e l’Impresa. Il tutto al fine di favorire lo sviluppo, l’integrazione e l’applicazione di approcci metodologici di analisi e gestione dei dati nell’ambito delle Geoscienze fortemente innovativi.

Una tre giorni per fare il punto sugli studi e sulle ricerche del settore, quindi, ma anche per promuovere il territorio e incentivare un turismo di nicchia tutt’altro che esiguo. Sono infatti oltre 200 le persone che, dal 4 al 7 settembre, saranno a Fondi per seguire i lavori dell’importantissimo convegno che si svolgerà, proprio al fine di valorizzare le ricchezze storiche della città, in tre distinte location: Palazzo Caetani, Castello e Auditorium “Sergio Preti”.

Simone Sterlacchini( Coordinatore GIT)

Ad introdurre la tre giorni oltremodo densa di interventi scientifici, un’anteprima dedicata all’esplorazione e alla conoscenza del territorio. Domenica 4 settembre la città avrà infatti l’opportunità di presentarsi con un incontro a cura della Pro Loco in programma alle 18:30 con partenza ai piedi del Castello Caetani. Si parlerà di cambiamento climatico, di processi idro-geologici, di valutazione delle risorse idriche sotterranee, di fenomeni franosi e molto altro: tutti argomenti che, oltre ad essere oggetto di studi in continua evoluzione, interessano molto da vicino anche il territorio della Piana di Fondi e i suoi abitanti.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!