Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FONDI: CONCERTO BANDA MUSICALE GUARDIA DI FINANZA, UN SUCCESSO

FONDI: CONCERTO BANDA MUSICALE GUARDIA DI FINANZA, UN SUCCESSO

Applausi, entusiasmo e grande apprezzamento da parte del pubblico sabato sera per il concerto della Banda Musicale della Guardia di Finanza che ha emozionato Piazza De Gasperi. Dopo la scenografica apertura con l’ingresso di ben 102 straordinari musicisti e l’esecuzione dell’Inno di Fondi, la serata è stata un crescendo di sorprese e colpi di scena artistici fino al gran finale sulle note di “Nessun Dorma”, brano magistralmente interpretato dal tenore e special guest della serata Piero Marchetti.

Dinnanzi ad una platea colma di autorità tra cui il prefetto Maurizio Falco, il comandante provinciale delle Fiamme Gialle di Latina Giovanni Marchetti, il questore di Latina Raffaele Gargiulo, il comandante provinciale dei carabinieri Lorenzo D’Aloia, l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari, l’eurodeputato Salvatore De Meo e il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli, oltre a sindaci e personalità civili e militari, è arrivato l’inatteso annuncio del primo cittadino.

«Proporremo in Consiglio – ha affermato il sindaco Beniamino Maschietto – di concedere la cittadinanza onoraria al Maestro Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso, autore dell’Inno di Fondi, personalità autorevole e illustre musicista».

È stata l’ultima sorpresa di una serata densa di momenti di intenso valore artistico tra straordinarie performance dei solisti che si sono esibiti al clarinetto e alla fisarmonica, ma anche, conferendo modernità e appeal al concerto, alla chitarra elettrica e alla batteria. Tutto ciò è valso il grande apprezzamento del pubblico assiepato sulle gradinate e nella vastissima platea.

Con il Concerto della Banda Musicale della Guardia di Finanza è stato ufficialmente aperto il ciclo di grandi eventi proposti dal cartellone degli appuntamenti estivi “Fondi sotto le stelle”: un programma pensato per consentire al grande pubblico di vivere arte, musica, cinema, sport e spettacolo en plein air e godere appieno delle calde serate estive.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH