ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Fondi: autismo, il 2 aprile la Giornata Mondiale della Consapevolezza

Fondi: autismo, il 2 aprile la Giornata Mondiale della Consapevolezza

Dal giallo dell’endometriosi al colore dell’autismo: fino al 4 aprile il Castello, la fontana di Piazza Unità d’Italia e il campanile della chiesa di San Francesco a Fondi si illuminano di blu.

Continuano le iniziative di sensibilizzazione promosse dal Comune di Fondi.

L’ultima è stata organizzata in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’autismo che ricorre il 2 aprile.

A promuovere l’iniziativa l’Associazione liberaMente APS, dal 2017 impegnata nei territori di Fondi e Terracina in ambito sociale, educativo, socio-sanitario, culturale, artistico, formativo e lavorativo per il soddisfacimento degli interessi collettivi nei soggetti con disordini del neurosviluppo e in particolare in bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico.

Al progetto potranno partecipare tutte le scuole della città, di ogni ordine e grado. Agli studenti viene chiesto di realizzare un’opera artistica di qualsiasi tipologia (grafica, pittorica, letteraria, fotografica, musicale, poetica o teatrale) attraverso la quale esprimere e rappresentare la propria visione di disturbo dello spettro autistico.

Le scuole, coinvolte dall’associazione stessa nei giorni scorsi, hanno tempo fino al 31 marzo per inviare i propri elaborati. I lavori verranno pubblicati sulle pagine Facebook e Instagram del sodalizio organizzatore.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH