Potrebbe essere stata una sigaretta accesa a causare l’incendio costato la vita a Fernanda Guarino, deceduta nel rogo della sua abitazione al primo piano di una palazzina in via Onorato II nel centro storico di Fondi. La donna di 82 anni sulla sedia a rotelle, ha chiesto aiuto, ma quando i soccorritori sono riusciti ad entrare, lei era già morta. I primi a tentare di salvarla sono stati proprio i vicini, che hanno provato a sfondare la porta, ma non ci sono riusciti. La sentivano urlare e chiedere aiuto, poi il silenzio, il fumo e le lingue di fuoco uscire dall’abitazione. Lo stabile è stato evacuato con non poca difficoltà, in azione oltre ai Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e la Protezione Civile.
Diversi gli intossicati, tra cui la figlia della signora ed un agente della Polizia Locale, che sono stati elitrasportati a Roma. L’appartamento in cui è morta la signora è inagibile, per gli altri sono in corso gli accertamenti. 15 persone sono senza abitazione.
Solidarietà alla famiglia della vittima è stata espressa dal sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, che ha anche ringraziato i soccorritori, che hanno evitato che la tragedia assumesse proporzioni più grandi.