ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Fondi: abusi sessuali su ragazze, indagato un medico

Libertà vigilata per un anno e affidamento al centro di salute mentale di Fondi per un medico di 64 anni, già radiato dall’albo nel 2002, indagato per violenza sessuale ed esercizio abusivo della professione.

Ad eseguire la misura, emessa dal Tribunale di Latina, i Carabinieri del Nas, che hanno chiuso le indagini, coordinate dalla Procura, iniziate nel 2019, dopo la denuncia presentata da tre genitori di altrettante ragazze minorenni, per presunte molestie ed abusi sessuali.

Gli accertamenti hanno confermato che l’indagato, a bordo di mezzi pubblici  sulla tratta Roma-Terracina, millantava la propria attività di medico, lasciava bigliettini da visita alle ragazzine, invitandole nel loro studio. Nei confronti delle malcapitate rivolgeva attenzioni morbose e veri e propri atti sessuali, con l’aggravante di aver agito simulando di essere un medico.

Tutti questi indizi hanno portato il GIP del tribunale di Latina, Pierpaolo Bortone, ad emettere la misura di sicurezza provvisoria non detentiva della libertà vigilata e ad essere sottoposto a cure secondo il programma terapeutico predisposto dal Centro di Salute Mentale della ASL.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IN EVIDENZA

Pagina contatti elezioniPagina contatti elezioniPagina contatti elezioni

Guarda l'ultima edizione del LAZIO TG

Guarda l'ultima edizione del TG FLASH