La Fondazione Sciscione ETS (Ente del terzo settore) è lieta di comunicare che ha completato l’iter per l’inserimento all’interno dell’elenco delle ONLUS accreditate per l’accesso al beneficio del 5 per mille.

Durante questo periodo, comunque, con risorse proprie, in silenzio ed in assoluto anonimato la Fondazione ha realizzato una serie di interventi nell’interesse dei più bisognosi ed in favore di chi vive situazioni di difficoltà, quali a titolo esemplificativo: opere di restauro del patrimonio storico-artistico, supporto per associazioni cinofile, costante e continua collaborazione con la Caritas, iniziative a favore dei bambini, supporto alle parrocchie ecc., così come ha realizzato e pianificato una serie di progetti di promozione a supporto di altre iniziative di Onlus a caratura nazionale.

Ogni anno è possibile destinare una parte delle imposte dovute allo Stato, per l’esattezza il 5 per mille del gettito IRPEF, a favore anche delle ONLUS come appunto la Fondazione Sciscione ETS.

Ovviamente non si tratta di un’imposta aggiuntiva, né di un’alternativa all’8 per mille, ma costituisce un’opportunità di poter decidere in totale libertà a chi destinare una piccola parte delle proprie tasse che sarebbero comunque dovute.

Destinare il 5 per mille alla Fondazione Sciscione ETS è molto semplice basta inserire all’interno della propria dichiarazione dei redditi (730 o Modello Unico) nella sezione “Sostegno delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale” il seguente codice fiscale: 91161850598.

Così facendo contribuirai alla realizzazione di numerosi progetti che la Fondazione Sciscione intenderà portare a compimento sempre nell’interesse dei più deboli e per scopi di oggettiva utilità sociale.

 Grazie per il Tuo supporto.

I NOSTRI PROGRAMMI

Rivedi le nostre trasmissioni e i nostri programmi di punta.