Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FLAG FOOTBALL: BUFFALOS LATINA, BILANCIO DI UNA STAGIONE

FLAG FOOTBALL: BUFFALOS LATINA, BILANCIO DI UNA STAGIONE

Grande spettacolo per l’ultimo appuntamento di regular season del Campionato Italiano di Seconda Divisione di Flag Football giocato alla Principina di Grosseto, cornice importante per il Flag Italiano ed Internazionale. Le 36 squadre partecipanti si sono date battaglia per due giorni su 6 campi contemporaneamente, suddivise in 6 gironi interdivisionali che hanno messo a confronto il livello tecnico di Flag Football in tutto lo stivale. Otto i posti a disposizione per le finali del 1 e 2 Ottobre, e la classifica, al termine del weekend in Toscana, parla di un netto predominio delle squadre lombarde (ben 4).

I Latina Buffalos alla prima, storica, apparizione al campionato, hanno ben figurato nel big bowl di Grosseto, arrivando da una stagione fortemente in crescita in termini di gioco espresso e qualità dell’organico. In questo ultimo atto del campionato, l’obiettivo condiviso del team, sia da parte del DS D’Amico che del Coach Dalla Senta, era quello di riscattare l’ultima prestazione di Caserta dello scorso 4 Settembre (costata il 2° posto nel girone Sud) , proponendo un gioco di grande intensità ed ad alto livello, al di là del risultato finale.

I ragazzi pontini, classificati 28° nel ranking nazionale, si sono presentati alla Principina purtroppo in forte carenza di organico in Difesa; il programma prevedeva come avversari i Giaguari Torino (1° nel ranking), Doves Bologna (11°), Venezia Football Team (13°), Bulldogs Toirano (20°) e Blitzer Ciriè (33°). La prima partita in calendario di Sabato 17 Settembre è stata contro i Doves Bologna, squadra ben organizzata che ha colpito la squadra pontina nella fase difensiva; risultato finale di 45-18 per gli emiliani. Secondo match della giornata contro i Bulldogs Toirano, un match giocato alla pari fino all’ultimo drive, concluso con la vittoria dei Bulldogs per 32 a 28. La giornata di Domenica ha visto i Bufali affrontare con onore i Giaguari Torino, compagine con grande portata storica nell’American Football italiano e dotata di un organico di gran livello. La partita si è conclusa con il punteggio di 56 a 18 per i piemontesi; nonostante il risultato, si è potuto apprezzare un ottimo football, rispettoso ed agonistico. A fine match, la squadra di Latina ha ricevuto i complimenti dallo staff avversario, accompagnando l’uscita dal campo tra gli applausi.

Ultimo match in programma (a seguito del ritiro dei Blitzer Ciriè), contro il Venezia AFT. Partita molto fisica, probabilmente la più difficile del girone. Il team veneto, con un gioco molto veloce ed alto, ha reso molto difficoltose le manovre difensive ed offensive dei Bufali, chiudendo il match con un netto 38-8. I Buffalos chiuderanno 28esimi nel ranking Nazionale, uscendo con uno score negativo ma fieri di aver fronteggiato e tenuto testa a ben 3 squadre finaliste su 8, come gli Achei Crotone, i Giaguari Torino ed i Doves Bologna.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH