Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FIUMICINO: GIORNATA MONDIALE POESIA UNESCO

FIUMICINO: GIORNATA MONDIALE POESIA UNESCO

Un messaggio di pace che arriva proprio dalle scuole di Fiumicino. “I Tamburi per la Pace” è un evento che si svolge in numerosi paesi dell’Europa, nello stesso momento ragazzi e giovani suonano i tamburi e recitano poesie di pace. Le scuole di pace del Comune di Fiumicino  con l’E.I.P. Italia Scuola Strumento di Pace, hanno partecipato presso  l’ Auditorium  dell’ IIS Paolo Baffi ad un incontro con i rappresentanti delle istituzioni,  che hanno proposto ai 250 giovani presenti  una riflessione per la scuola e la società civile, per la pace e per la lotta all’odio che porta alla violenza e alla guerra, nella Giornata Mondiale per la poesia UNESCO. Presente l’amministrazione comunale di Fiumicino con il vice sindaco Giovanna Onorati.

Gli studenti delle scuole hanno partecipato ad un bando che prevedeva la scrittura di poesie, disegni  o di brani musicali incentrati sul tema “Una fraternità per tutti i colori” e sull’obiettivo 16 dell’Agenda Onu 2030. I ragazzi che hanno composto poesie e musica, con la loro creatività, hanno lanciato il messaggio: Pace, per una fraternità per tutti i colori.

Le scuole vincitrici sono, l’IIS Paolo Baffi, Istituto Comprensivo “Lido del Faro”, Istituto Comprensivo“Fregene–Passoscuro”,Istituto Comprensivo ”Porto Romano”,Istituto Comprensivo G.B Grassi. Al termine della mattinata sono stati fatti volare in cielo decine di palloncini.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH