Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FIPAV LAZIO: CONSEGNATO IL PREMIO MILITA

FIPAV LAZIO: CONSEGNATO IL PREMIO MILITA

In un clima di festa, con la partecipazione di tanti personaggi della pallavolo nazionale e regionale, si è svolta la serata conviviale, organizzata dalla Fipav Lazio guidata dal presidente Andrea Burlandi, per la consegna del Premio Milita 2023, storico riconoscimento che da 21 anni viene assegnato alle eccellenze del volley regionale e nazionale.
Premio Milita 2023- A Iacopo Volpi, storica voce della pallavolo, cantore delle gesta della ‘Generazione di Fenomeni’ di Julio Velasco, che oggi, al culmine di una brillante carriera durante la quale non ha mai perso la grande passione per il volley sport che ha praticato in gioventù, è stato nominato direttore di Rai Sport.
Premio Milita Speciale Europeo- Al Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi, che dal 2021 è alla guida di un movimento che in questi anni ha conquistato clamorosi trionfi a livello internazionale, sia con le nazionali maggiori che con le selezioni giovanili. Nel 2023 ha guidato la macchina organizzativa della FIPAV nell’organizzazione dei Campionati Europei di Pallavolo Maschile e Femminile 2023 che hanno raccolto entusiasmo e uno straordinario successo di pubblico in tutti i palazzetti che hanno ospitato le partite.
Premio Milita Speciale- A Stefano Cesare il quale di diritto può essere considerato uno dei migliori arbitri del mondo, con alle spalle oltre 600 partite di Serie A con 12 finali scudetto, quattro mondiali, la finale Mondiale del 2003 a Rio de Janeiro, le finali olimpiche di beach volley del 2004 e del 2008, Coppe dei Campioni, Campionati Europei tra cui la recentissima finale femminile, e tanto altro.
Premio Milita Speciale- A Flavia Barigelli atleta romana di sitting volley della società l’Astrolabio2000, che nel 2023 in maglia azzurra ha conquistato il Campionato Europeo, primo successo assoluto italiano nella disciplina, che  ha permesso alla nostra nazionale di staccare il pass per le Paralimpiadi di Parigi 2024.

La serata, conclusa con una cena a base di prodotti d’eccellenza tipici della Regione Lazio, è stata anche l’occasione per ripercorrere la fantastica estate italiana dei Campionati Europei che ha visto la Fipav nazionale ed i comitati territoriali del Lazio e di Roma impegnati in prima linea per l’organizzazione. Proprio per rivivere quei giorni, nel corso della serata è stato presentato il trailer del docufilm “Semprexsempre-Noi Italia”, un nuovo appassionante lavoro del regista Mario Maellaro, curato insieme a Iacopo Volpi che racconta del doppio Campionato Europeo che ha coinvolto ben 9 città italiane. Presenti tra gli altri il vice presidente della Fipav Luciano Cecchi, l’Assessore allo sport, turismo, grandi eventi e moda di Roma Capitale Alessandro Onorato, la presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, il presidente della Commissione Sport di Roma Capitale Ferdinando Bonessio, Pietro Stabile, capo segreteria dell’Assessore all’ambiente e allo sport della Regione Lazio Elena Palazzo.




Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!