Prende il via il campionato d’Eccellenza con i gironi A e B ai nastri di partenza. Prima giornata già interessante con alcune partite da non perdere. Nel girone A occhi puntati su Pomezia-Polisportiva Cimini. Interessante anche Villalba-Civitavecchia. Curiosità per vedere all’opera l’Amatrice Rieti che esordirà sul campo dell’Audace. Il Montespaccato ricomincia con il Pescatori Ostia. Valmontone sul campo della Citizen Academy. La giornata è completata da Astrea-W3 Maccarese, Aurelio-Academy Ladispoli, Luiss – Aranova e Romulea-Campus Eur.
Nel girone B si comincia forte con Lodigiani-Anagni. La favorita Terracina va sul campo del Vicovaro, mentre per il Gaeta c’è il Nettuno. Forma in casa della neo promossa Roccasecca. Quasi derby tra Ferentino e Colleferro. La Vis Sezze riceve il Racing Ardea. Monte San Biagio contro il Certosa. Interessante la sfida da C.S.Primavera e Unipomezia, mentre il Tor Sapienza riceve l’Atletico Pontinia che ha cambiato allenatore a pochi giorni dal via.
Sempre domani si disputa il primo turno di Coppa Italia di Serie D che prosegue la competizione dopo i preliminari di domenica scorsa che hanno promosso Anzio e Ostiamare. Queste le sfide di domani: Tivoli-Avezzano, Ostiamare-Anzio, Cynthialbalonga-Cassino, Flaminia-Ardea, Trastevere-Romana FC e Roma City-Real Monterotondo.