La stagione del Terracina entra decisamente nel periodo più importante. Tra Campionato e Coppa Italia i tigrotti si stanno giocando gran parte del loro futuro. Tornati dal campo di Certosa con un punto importante che però li ha fatti scendere al secondo posto dietro la capolista Unipomezia, Carlini e compagni domani ospiteranno al Mario Colavolpe il Teramo per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia fase Nazionale.
Un avversario ostico che comanda con un largo vantaggio il proprio campionato d’Eccellenza e si avvia verso il ritorno in Serie D dopo anni bui. Una nobile piazza del calcio italiano desiderosa di risalire la china. Squadra costruita per vincere e che ha un seguito importante tanto che al Mario Colavolpe si attende l’arrivo di numerosi supporters teramani.
Anche il Teramo come il Terracina ha giocatori che in passato hanno calcati palcoscenici prestigiosi tra i professionisti. Occhio agli attaccanti come Tourè, D’Egidio e Dos Santos, fino a questo momento 50 gol complessivamente. Mister Marco Pomante punta ad entrambe le competizioni.
Per il Terracina un passo alla volta come ha sottolineato Mauro Pernarella. Scavalcare indenne la trasferta in casa del Certosa è stato importante soprattutto per il morale. Tra l’altro va ricordato che il tecnico terracinese ha lasciato un ottimo ricordo a Teramo dove ha disputato una stagione in Serie C con Delneri allenatore e con Enrico Chiesa compagno di squadra nella stagione 90-91. Infine, domani per l’Eccellenza girone B si recupera Atletico Pontinia-Vicovaro. In Serie D si gioca Matese-Fano e Atletico Uri-San Marzano.