Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ECCELLENZA: COPPA ITALIA, DOMANI LE SEMIFINALI D’ANDATA

ECCELLENZA: COPPA ITALIA, DOMANI LE SEMIFINALI D’ANDATA

Il 2023 dell’Eccellenza inizia con le semifinali di Coppa Italia. Si disputano domani le gare d’andata. Fischio d’inizio alle 14.30. Da una parte Luiss Roma-Polisportiva Cimini, dall’altra Insieme Formia-Nettuno. Per gli universitari appuntamento con la storia. La Luiss infatti hanno già toccato il proprio record grazie all’eliminazione in sequenza di Atletico Torrenova, Certosa e Villalba.

La Luiss viaggia a metà classifica nel girone B in tutta tranquillità. Anche per la Cimini la semifinale di Coppa Italia è un appuntamento storico. I viterbesi hanno eliminato in successione Città di Cerveteri, Civitavecchia ed Academy Ladispoli. La Polisportiva Cimini è in affanno nel girone B e si trova nella zona calda con 17 punti. Il match sarà diretto dal cassinate Andrea Musumeci coadiuvato da Di Mambro, sempre di Cassino e Masiello di Latina.

Nell’altra semifinale tutti aspettavano la corazzata Sora, soprattutto dopo il 2 a 0 inflitto all’Insieme Formia all’andata dei quarti di finale. Invece i ragazzi di mister Pernice si sono resi protagonisti di una grande impresa nella partita di ritorno eliminando i bianconeri di mister Ciardi dopo aver fatto fuori Terracina e Itri nei due derby pontini. Una vera e propria mina vagante l’Insieme Formia, sicuramente in difficoltà in Campionato con i suoi 18 punti, ma capace di un poderoso colpo di reni portando il Sora ai calci di rigore nei quarti. Ad affrontare la formazione del sud pontino ci sarà il Nettuno, unica squadra del girone A. Tra l’altro è l’unica delle quattro semifinaliste ad aver cominciato il proprio percorso dal Turno Preliminare ad inizio settembre, superando il Monte San Biagio. Un percorso importante per la squadra del patron Tosoni che poi ha eliminato Falaschelavinio, Centro Sportivo Primavera ed UniPomezia. Con qualche brivido proprio con i pomentini nonostante il 3 a 1 in trasferta dell’andata.

Il Nettuno nel proprio raggruppamento è a centro classifica e da neo promossa sta disputando una stagione più che dignitosa. Un’altra curiosità. Nettuno e Insieme Formia hanno già vinto il trofeo. I romani nella stagione 2001/2002 superando per 3-1 al Tre Fontane il Ladispoli, L’allora Formia, il 6 gennaio del 2007 battendo il Civitacastellana allo Stadio Flaminio grazie ad un gol di Dante Volante. Insieme Formia-Nettuno sarà diretta da Andrea Sambuchi della sezione di Roma, coadiuvato da De Lucia di Frosinone e da Di Carlantonio di Tivoli.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!