Luiss Roma e Insieme Formia si presentano alla finale di Coppa Italia d’Eccellenza in programma domani ad Artena dopo aver vinto le rispettive gare di campionato con un poker. Gli universitari 4 a 0 all’Atletico Torrenova, mentre la squadra del sud pontino 4 a 1 nel derby contro il Monte San Biagio. Per gli universitari è un appuntamento storico.
Mai la Luiss, composta da studenti dell’Ateneo, era arrivata così in alto. La Formia calcistica viceversa torna in finale a distanza di 15 anni anche se il codice FIGC era un altro. Le due squadre si sono già affrontate in campionato, girone B. Alla 15° giornata è finita 1 a 1 con il botta e risposta tra De Vincenzi e Buglia. L’Insieme Formia si presenta con Roberto Gioia in panchina che ha rilevato Gennaro Pernice nel periodo tra le due semifinali contro il Nettuno.
Mister Stendardo invece ha guidato i suoi ragazzi alla finale superando la Polisportiva Cimini, confezionando la qualificazione già all’andata con un secco 3 a 0. In classifica la Luiss Roma è quar5ta con 31 punti insieme al Monte San Biagio. L’Insieme Formia è a centro classifica con 27. I pontini si sono risollevati dopo un periodo difficile e lo dimostra la vittoria nel derby di domenica scorsa. Prevista una buona cornice di pubblico ad Artena con fischio d’inizio alle 14.30. La Luiss 𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗮̀ 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗨𝗜𝗧𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗘 𝗮 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗶 𝗯𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 la finale 𝗲 𝘂𝗻 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗻𝗮𝘃𝗲𝘁𝘁𝗮 dedicato.