Prime conseguenze dopo che sono state rese note le graduatorie per i ripescaggi in Serie D. Quella delle retrocesse dall’Interregionale e quella delle perdenti dei play off nazionali. Proprio in base a quest’ultima, arriva l’ufficialità che la Boreale presenterà ufficialmente domanda di ripescaggio in Serie D. Dopo il secondo posto in regular season nel girone A d’Eccellenza e la semifinale play off persa contro il Budoni, la stessa società viola ha rotto gli indugi attivandosi per inoltrare tutta la documentazione necessaria. Il Boreale è prima in questa graduatoria e con buone possibilità di ripescaggio.
Cristiano Gagliarducci
Per il resto ci sono le prime schermaglie di mercato. Particolarmente attive Pomezia e Terracina. La società del patron Bizzaglia ha richiamato alla guida mister Gagliarducci, portando a Pomezia tra gli altri i quattro moschettieri del Sora: Corsetti, Pagliaroli, Costanini e Palombi. Gioca a carte scoperte anche il Terracina di Mauro Pernarella. Conferme in vista per Proietti e Fioretti, il colpo grosso riguarda Massmiliano Carlini, terracinese doc con oltre 500 partite tra i professionisti tra Serie A e Serie C. Carlini ha chiuso l’esperienza a Monterosi tornando così a vestire la maglia dei tigrotti dopo l’esordio con le giovanili. Corte spietata per Bellante del Gaeta per un attacco stellare.
Massimiliano Carlini
Nel Ferentino Antonio Battistelli sarà il nuovo allenatore con Daniele Lisi direttore sportivo. Infine, l’Insieme Formia. Nonostante la vittoria in coppa Italia, il patron Anelli vuole lasciare e il passaggio ad una cordata di imprenditori campani guidata da Mario Carrano e Giovanni Amato è davvero vicina e di conseguenza anche il titolo.