Zagabria, 02 ott 10:34 – (Xinhua) – Il China Art Festival si è aperto ieri a Zagabria con una cerimonia che ha visto l’esibizione del Busina Brass Quintet croato, che ha suonato classici cinesi come “Fiore di gelsomino” e “La luna rappresenta il mio cuore”, ricevendo un caloroso applauso dal pubblico.
L’ambasciatore cinese in Croazia Qi Qianjin ha sottolineato l’importanza dello scambio culturale nel rafforzamento delle relazioni Cina-Croazia, definendolo un ponte per migliorare la comprensione reciproca e i legami di amicizia. Qi ha sottolineato che gli sforzi di modernizzazione della Cina, comprese le riforme culturali, daranno ulteriore impulso agli scambi internazionali e apriranno nuove opportunità di cooperazione con la Croazia.
Il festival, organizzato dalla China-Croatia Economic and Cultural Cooperation Association, è in corso da ieri primo ottobre fino al 6, e prevede mostre, arte del tè, esibizioni di pipa e spettacoli di cheongsam.
Bai Xiaoting, presidente dell’associazione, ha dichiarato che dalla sua fondazione a Zagabria nel 2018, l’associazione si è impegnata a promuovere gli scambi culturali tra le due parti e a favorire la cooperazione tra i musei dei due Paesi. (Xin)© Xinhua