Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

CONSORZIO BONIFICA LAZIO SUD OVEST: LA SETTIMANA DELLA BONIFICA E DELL’IRRIGAZIONE

CONSORZIO BONIFICA LAZIO SUD OVEST: LA SETTIMANA DELLA BONIFICA E DELL’IRRIGAZIONE

Iniziativa che ha visto la partecipazione anche delle scuole

La Settimana Nazionale della Bonifica e dell’irrigazione ha fatto tappa anche in provincia di Latina grazie al Consorzio Lazio Sud Ovest. Una iniziativa che ha coinvolto le scuole ed in particolare quattro classi della primaria dell’Istituto Comprensivo Milani, 4° A, B ,C e D di Fondi. Il giusto tributo a questi ragazzi sapientemente guidati dalle insegnanti attraverso un percorso didattico particolare e accattivante. A supportare gli alunni, il Consulente del Consorzio di Bonifica Lasio Sud Ovest, Mauro Rizzi.

Conoscere il territorio in tutte le sue sfaccettature. Il lavoro dei ragazzi è stato davvero prezioso e molto concreto attraverso un video e soprattutto una mostra relativa a dei disegni che hanno raccontato in maniera creativa l’iniziativa.

Il Consorzio di Bonifica Lazio Sud Ovest è stato prezioso in questo percorso grazie alla regia certosina dell’ufficio comunicazione diretto da Barbara Mirarchi. A fare gli onori di casa in occasione di questo evento che si è tenuto nei pressi dell’impianto di Chiancarelle in zona Salto di fondi, è stato il Presidente del Consorzio di Bonifica Lazio Sud Ovest, Lino Conti che ci ha portato all’interno dell’impianto costruito nel lontano 1932.

Nel corso dei saluti, lo stesso Conti ha parlato come il ruolo dei Consorzi di Bonifica siano fondamentali, agendo come sentinelle del territorio e dovendo fare i conti su una emergenza climatica di difficile controllo, passando dalla siccità alle alluvioni in modo repentino. La manifestazione, presentata da Dina Tomezzoli, si è conclusa con una merenda preparata da dieci piccoli chef a base di prodotti locali, come pane, pomodoro e olio. Oltre ai disegni degli alunni dell’IC Milani, gli intervenuti hanno potuto ammirare anche l’esposizione della mostra intitolata “Gente di Palude” dal bianco e nero al colore, di Mauro Corbi.

https://youtu.be/PskzIqiiCfc

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH