Consegne Volkswagen Group aumentano grazie al business in Cina - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Consegne Volkswagen Group aumentano grazie al business in Cina

Consegne Volkswagen Group aumentano grazie al business in Cina

Berlino, 17 feb – (Xinhua) – Le consegne globali del Gruppo Volkswagen sono aumentate del 13,3% su base annua a 698.200 unità a gennaio, ha dichiarato ieri il più grande produttore automobilistico della Germania.

Lo sviluppo è stato trainato da un aumento delle vendite del 43,3% nel più grande mercato singolo dell’azienda, la Cina, dove sono stati consegnati complessivamente 290.900 veicoli, secondo Volkswagen. Le consegne di veicoli elettrici a batteria in Cina sono più che triplicate, arrivando a 17.700 unità.

“La forte crescita del mercato cinese a gennaio 2024 rispetto all’anno precedente può essere spiegata con una base molto bassa a gennaio 2023, che era ancora fortemente influenzata dalle restrizioni legate al Covid”, ha detto ieri un portavoce dell’azienda a Xinhua.

Il Gruppo Volkswagen China sta dimostrando la sua forza in questo ambiente di mercato altamente competitivo, ha detto il portavoce.

Le consegne nella regione del Medio Oriente e dell’Africa hanno registrato anche una crescita a doppia cifra del 13,7%. Al contrario, il resto della regione Asia-Pacifico ha registrato un calo del 16,3%, mentre il Nord America ha sperimentato a sua volta un lieve calo a 66.300 unità. (Xin)

 © Xinhua

Le consegne globali del Gruppo Volkswagen sono aumentate del 13,3% su base annua a 698.200 unità a gennaio, ha dichiarato ieri il più grande produttore automobilistico della Germania. Lo sviluppo è stato trainato da un aumento delle vendite del 43,3% nel più grande mercato singolo dell’azienda, la Cina, dove sono stati consegnati complessivamente 290.900 veicoli, secondo Volkswagen. Le consegne di veicoli elettrici a batteria in Cina sono più che triplicate, arrivando a 17.700 unità. “La forte crescita del mercato cinese a gennaio 2024 rispetto all’anno precedente può essere spiegata con una base molto bassa a gennaio 2023, che era ancora fortemente influenzata dalle restrizioni legate al Covid”, ha detto ieri un portavoce dell’azienda a Xinhua. Il Gruppo Volkswagen China sta dimostrando la sua forza in questo ambiente di mercato altamente competitivo, ha detto il portavoce. Le consegne nella regione del Medio Oriente e dell’Africa hanno registrato anche una crescita a doppia cifra del 13,7%. Al contrario, il resto della regione Asia-Pacifico ha registrato un calo del 16,3%, mentre il Nord America ha sperimentato a sua volta un lieve calo a 66.300 unità.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE