Cina: Xizang, società costruzioni con stampa 3D stimola sviluppo villaggi - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: Xizang, società costruzioni con stampa 3D stimola sviluppo villaggi

Cina: Xizang, società costruzioni con stampa 3D stimola sviluppo villaggi

Lhasa, 18 dic 14:39 – (Xinhua) – Dopo soli sei mesi di attività, un’azienda di costruzioni con stampa 3D di Lhasa, capoluogo della Regione autonoma sud-occidentale cinese dello Xizang, ha registrato un valore di produzione superiore agli 1,2 milioni di yuan (circa 169.173 dollari).

La Yingcai Construction Technology è stata fondata a giugno nel villaggio Tsal del sottodistretto di Tselgungthang. L’azienda è di proprietà dei due comitati di villaggio del sottodistretto e ha dato vitalità allo sviluppo dei villaggi.

Nell’officina luminosa e ordinata dell’azienda, le stampanti 3D e altri impianti producono tavoli e sedie dai colori vivaci e dai design diversi.

“In passato gli abitanti locali avevano fonti di reddito relativamente limitate. L’azienda ha creato molte opportunità di lavoro”, ha dichiarato il funzionario del sottodistretto Zhang Yonghai.

La nuova azienda ha anche riciclato e utilizzato efficacemente i rifiuti, generando benefici economici, sociali ed ecologici, ha aggiunto Zhang.

“La tecnologia di stampa 3D può migliorare l’efficienza della costruzione, ridurre le tempistiche dei progetti e risparmiare sui costi rispetto ai processi di costruzione tradizionali. I prodotti che realizziamo, come i vasi da fiori e le strisce isolanti, hanno una qualità superiore e le prospettive di mercato sono promettenti”, ha dichiarato Xia Dong, presidente dell’azienda.

Alla fine dell’anno, gli abitanti del villaggio riceveranno i dividendi dall’azienda.

Dainzin Zhoigar apprezza il suo lavoro presso Yingcai, affermando di avere uno stipendio più alto rispetto a prima e di poter imparare nuove tecniche. “La mia casa è anche vicina al lavoro, cosa di cui sono molto soddisfatta”.

Tsetse, laureato in un programma di stampa 3D presso un istituto tecnico dello Xizang, ha dichiarato “Ci sono poche aziende di stampa 3D nella regione, quindi il tirocinio presso un’azienda come questa ha gettato solide basi per il mio futuro impiego”.

Finora l’azienda ha offerto oltre 60 posti di lavoro, con uno stipendio medio di 8.000 yuan al mese. I dipendenti sono stati anche mandati a formarsi in città a est, come Suzhou.

Man mano che l’influenza di Yingcai si espande e la sua capacità produttiva migliora, l’azienda ha ricevuto inviti da altre città a creare filiali locali.

“L’azienda ha introdotto elementi di alta tecnologia nello sviluppo dell’economia collettiva dei villaggi. I vantaggi dell’attività sono significativi, in linea con le tendenze di sviluppo future e con un contributo sostanziale agli sforzi di rivitalizzazione rurale”, ha dichiarato Zhang. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE