Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: Xinjiang registra forte crescita commercio estero a gen-feb

Urumqi, 19 mar 10:32 – (Xinhua) – Il commercio estero della regione autonoma nord-occidentale cinese dello Xinjiang uiguro ha registrato un incremento del 51,4% su base annua nei primi due mesi di quest’anno, hanno dichiarato le autorità locali.

Le importazioni e le esportazioni totali della regione hanno raggiunto i 63,69 miliardi di yuan (circa 8,97 miliardi di dollari) nel periodo, secondo i dati della dogana di Urumqi.

Nel periodo gennaio-febbraio, la regione ha intrattenuto rapporti commerciali con 186 Paesi e regioni in tutto il mondo. Il commercio con cinque Paesi dell’Asia centrale è ammontato a 43,74 miliardi di yuan, pari al 68,7% del totale.

Le imprese private dello Xinjiang hanno mostrato una forte performance nel commercio estero durante il periodo. Il loro valore commerciale è aumentato del 48,1% anno su anno, raggiungendo i 59,81 miliardi di yuan, pari al 93,9% del totale della regione.

In particolare, il valore delle esportazioni di prodotti quali veicoli elettrici, batterie al litio e prodotti fotovoltaici è cresciuto del 110,2% su base annua da gennaio a febbraio. Tra questi, le auto elettriche sono diventate un nuovo motore di crescita nel commercio estero della regione, con un aumento del valore delle esportazioni dell’87,1% anno su anno. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!