Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: Xinjiang ha costruito 39.000 stazioni 5G

Cina: Xinjiang ha costruito 39.000 stazioni 5G

Urumqi, 18 mag 09:09 – (Xinhua) – La regione autonoma uigura dello Xinjiang, nella Cina nord-occidentale, ha costruito 39.000 stazioni 5G entro la fine di aprile 2023, nel contesto degli sforzi della regione per promuovere le reti 5G, hanno dichiarato oggi le autorità locali.

Attualmente, tutte le città a livello di prefettura e le contee della regione, nonché il 99,16% delle cittadine, sono coperte da reti 5G. Sono presenti 15 stazioni 5G ogni 10.000 abitanti nello Xinjiang.

L’anno scorso il settore dell’informazione e della comunicazione dello Xinjiang ha investito 1,7 miliardi di yuan (circa 244 milioni di dollari) nella costruzione di stazioni 5G, ha dichiarato Ma Zhuqing, capo dell’amministrazione regionale delle comunicazioni.

Lo Xinjiang sta inoltre accelerando l’integrazione e l’innovazione delle principali applicazioni industriali del 5G, con 70 importanti applicazioni di 5G in corso nei settori pertinenti, tra cui la costruzione di un porto terrestre intelligente nel centro di assemblaggio di treni merci Cina-Europa (Urumqi), Ma ha dichiarato. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH