Pechino, 05 set 10:40 – (Xinhua) – Il presidente cinese Xi Jinping oggi ha dichiarato che la Cina è pronta a intensificare la cooperazione con le Nazioni Unite (ONU) per la pace, la stabilità, lo sviluppo e la rivitalizzazione dell’Africa.
Xi ha formulato queste osservazioni durante l’incontro con il segretario generale dell’ONU Antonio Guterres, che si trova a Pechino per il Summit of the Forum on China-Africa Cooperation (FOCAC) 2024.
La Cina attribuisce grande importanza allo sviluppo delle sue relazioni con l’Africa e la sua cooperazione con questo continente non serve interessi egoistici, ha affermato Xi.
“Ho proposto la visione della creazione di una comunità dal futuro condiviso per l’umanità, con la speranza che i popoli di tutto il mondo, compresi quelli africani, possano godere di una vita migliore”, ha dichiarato il presidente cinese.
Xi ha espresso apprezzamento per la costante attenzione dell’ONU nei confronti dell’Africa.
La modernizzazione della Cina creerà maggiori opportunità per i Paesi di tutto il mondo e fornirà nuovo slancio per il mantenimento della pace globale e la promozione dello sviluppo condiviso, ha affermato Xi. (Xin)© Xinhua