Pechino, 31 dic 14:12 – (Xinhua) – Il presidente cinese Xi Jinping ha elogiato oggi i risultati nello sviluppo sociale ed economico del Paese durante l’anno 2022.
L’economia della Cina è rimasta la seconda più grande nel mondo e ha goduto di un solido sviluppo nel corso dell’anno, ha detto Xi, pronunciando un discorso per il Nuovo anno, aggiungendo che il PIL del Paese per l’intero anno dovrebbe superare i 120.000 miliardi di yuan (circa 17.230 miliardi di dollari).
Nonostante una crisi alimentare globale, la Cina si è assicurata un raccolto abbondante per il 19esimo anno consecutivo, che la pone in una posizione più forte per garantire l’approvvigionamento alimentare del popolo cinese, ha detto Xi.
La Cina ha consolidato i suoi progressi nell’eliminazione della povertà e nell’avanzamento della rivitalizzazione rurale su tutta la linea, ha detto il presidente.
Il Paese ha introdotto tagli delle tasse e delle tariffe e altre misure per alleviare l’onere sulle imprese, e ha compiuto sforzi attivi per risolvere le difficoltà più pressanti di grande preoccupazione per i cittadini, ha aggiunto Xi. (Xin)
© Xinhua