Cina: valore e-commerce transfrontaliero oltre 2.000 mld yuan nel 2022 - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: valore e-commerce transfrontaliero oltre 2.000 mld yuan nel 2022

Cina: valore e-commerce transfrontaliero oltre 2.000 mld yuan nel 2022

Shijiazhuang, 18 giu- (Xinhua) – Il valore delle importazioni ed esportazioni dell’e-commerce transfrontaliero della Cina ha superato per la prima volta 2.000 miliardi di yuan (circa 280,55 miliardi di dollari) nel 2022, raggiungendo 2.100 miliardi di yuan e segnando un aumento del 7,1% rispetto al 2021, secondo un rapporto pubblicato ieri.

Il rapporto è stato pubblicato dall’Amministrazione generale delle dogane della Cina (GAC) ad un forum durante la 2023 China (Langfang) International Economic and Trade Fair a Shijiazhuang, nella provincia cinese settentrionale di Hebei.

Tra le destinazioni di esportazione dell’e-commerce transfrontaliero cinese nel 2022, gli Stati Uniti hanno rappresentato il 34,3% del mercato e il Regno Unito il 6,5%. I principali articoli esportati includevano abbigliamento, scarpe, borse e prodotti elettronici.

I prodotti giapponesi hanno rappresentato il 21,7% delle importazioni totali di e-commerce transfrontaliero della Cina nel 2022, mentre i prodotti statunitensi hanno rappresentato il 17,9%.

Secondo il rapporto, i beni di consumo hanno costituito il 92,8% delle esportazioni e il 98,3% delle importazioni.

Dall’inizio di quest’anno, l’e-commerce transfrontaliero della Cina ha continuato a mantenere il suo slancio di crescita, ha dichiarato Lyu Daliang, un funzionario della GAC.

“Un sondaggio della GAC ha mostrato che oltre il 70% delle imprese si aspetta un e-commerce transfrontaliero stabile o in crescita nel 2023”, ha detto Lyu.

Il valore delle importazioni ed esportazioni dell’e-commerce transfrontaliero della Cina ha superato per la prima volta 2.000 miliardi di yuan (circa 280,55 miliardi di dollari) nel 2022, raggiungendo 2.100 miliardi di yuan e segnando un aumento del 7,1% rispetto al 2021, secondo un rapporto pubblicato ieri. Il rapporto è stato pubblicato dall’Amministrazione generale delle dogane della Cina (GAC) ad un forum durante la 2023 China (Langfang) International Economic and Trade Fair a Shijiazhuang, nella provincia cinese settentrionale di Hebei. Tra le destinazioni di esportazione dell’e-commerce transfrontaliero cinese nel 2022, gli Stati Uniti hanno rappresentato il 34,3% del mercato e il Regno Unito il 6,5%. I principali articoli esportati includevano abbigliamento, scarpe, borse e prodotti elettronici. I prodotti giapponesi hanno rappresentato il 21,7% delle importazioni totali di e-commerce transfrontaliero della Cina nel 2022, mentre i prodotti statunitensi hanno rappresentato il 17,9%. Secondo il rapporto, i beni di consumo hanno costituito il 92,8% delle esportazioni e il 98,3% delle importazioni. Dall’inizio di quest’anno, l’e-commerce transfrontaliero della Cina ha continuato a mantenere il suo slancio di crescita, ha dichiarato Lyu Daliang, un funzionario della GAC. “Un sondaggio della GAC ha mostrato che oltre il 70% delle imprese si aspetta un e-commerce transfrontaliero stabile o in crescita nel 2023”, ha detto Lyu.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE