Pechino, 03 set 11:28 – (Xinhua) – La Cina e gli Stati Uniti terranno il secondo incontro del Gruppo di lavoro sul miglioramento dell’azione per il clima negli anni 2020, secondo quanto comunicato oggi dal ministero cinese dell’Ecologia e dell’Ambiente.
John Podesta, consigliere senior statunitense del Presidente per la politica climatica internazionale, visiterà la Cina da domani 4 fino al 6 settembre e co-presiederà l’incontro con l’inviato speciale della Cina per il cambiamento climatico Liu Zhenmin.
Le due parti dovrebbero discutere in modo approfondito sulla cooperazione pratica nell’ambito del gruppo di lavoro, sulle azioni di politica climatica interna di entrambi i Paesi e sugli sforzi multilaterali per affrontare il cambiamento climatico.
Cina e Stati Uniti hanno inaugurato il loro gruppo di lavoro nel gennaio 2024. Il gruppo è stato avviato per attuare il consenso raggiunto dai due capi di Stato durante l’incontro di San Francisco e rafforzare la cooperazione tra Cina e Stati Uniti in risposta al cambiamento climatico. (Xin)© Xinhua