stanbul, 18 ago 10:35 – (Xinhua) – Ieri i funzionari turchi e cinesi hanno promesso di rafforzare la cooperazione nel settore turistico.
“La Cina è uno dei nostri mercati prioritari, e siamo desiderosi di lavorare insieme per sviluppare ulteriormente le relazioni già esistenti”, ha dichiarato Elif Balci Fisunoglu, vice direttore generale dell’Agenzia turca per lo sviluppo e la promozione del turismo, durante una riunione sulla promozione del turismo nella più grande città turca di Istanbul.
Fisunoglu ha affermato che il numero di turisti cinesi in Turchia ha superato i 426.000 nel 2019, aggiungendo che la Turchia mira ad aumentarne il numero annuale in visita nel Paese fino a un milione nei prossimi anni.
“A questo punto, le nostre attività di promozione attiva, pubblicità e marketing nel mercato cinese continueranno ad aumentare”, ha affermato Fisunoglu.
Intervenendo alla riunione, Wei Xiaodong, console generale cinese a Istanbul, ha dichiarato che la Turchia ospita antiche civiltà, e ha attirato molti turisti da tutto il mondo, tra cui anche la Cina.
“Riteniamo che un numero maggiore di turisti cinesi si recherà in Turchia nel prossimo futuro”, ha affermato Wei. “E sperimenteranno le bellezze storiche e culturali del Paese e l’ospitalità del popolo turco”.
L’inviato cinese ha sottolineato l’importanza e l’enorme potenziale dell’espansione della cooperazione sino-turca nel settore del turismo.
“A partire da ora, continueremo a lavorare insieme alle altre organizzazioni, per garantire che i turisti cinesi possano viaggiare in Turchia in modo sicuro, agevole e piacevole”, ha dichiarato Wei. (Xin)
© Xinhua