Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: trasporto dell’aviazione civile registra forte ripresa a gennaio

Cina: trasporto dell’aviazione civile registra forte ripresa a gennaio

Pechino, 16 feb 12:46 – (Xinhua) – Il trasporto dell’aviazione civile cinese ha registrato una costante ripresa a gennaio 2023, dopo che il Paese ha ottimizzato la sua risposta alla pandemia e la domanda è aumentata durante la corsa ai viaggi della Festa di Primavera.

Il giro d’affari totale dei trasporti del settore è stato di 7,39 miliardi di tonnellate-chilometro, in aumento del 13,9% su base annua, ha dichiarato oggi Wu Shijie, un funzionario dell’Amministrazione dell’aviazione civile cinese, durante una conferenza stampa.

Il mese scorso sono stati gestiti oltre 39,77 milioni di viaggi aerei di passeggeri, con un aumento del 34,8% su base annua, attestandosi al 74,5% del livello registrato nello stesso periodo del 2019.

A gennaio, il fatturato totale dei trasporti e il volume di merci e posta del settore dell’aviazione civile cinese sono risaliti rispettivamente al 69,5% e al 72,9% rispetto al livello del 2019, ha affermato Wu.

Durante i 40 giorni di corsa ai viaggi della Festa di Primavera, che si è conclusa ieri, sono stati effettuati 55,23 milioni di viaggi aerei. Il numero di viaggi giornalieri di passeggeri ha raggiunto in media 1,38 milioni, aumentando del 39% rispetto allo stesso periodo del 2022 e ritornando al 76% del livello pre-epidemia, ha affermato Shang Kejia, un funzionario dell’amministrazione.

Il numero di voli è aumentato del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, recuperando oltre l’80% del livello pre-epidemia, mentre il fattore di carico medio dei passeggeri si è attestato al 74%, in aumento di 10 punti percentuali, ha affermato Shang. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH