Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: temperature basse da record nella città più a nord del Paese

Cina: temperature basse da record nella città più a nord del Paese

Harbin, 23 gen 12:26 – (Xinhua) – La temperatura minima a Mohe, la città più a nord della Cina, ieri è scesa a meno 53 gradi Celsius, raggiungendo la temperatura più bassa mai registrata, secondo l’ufficio meteorologico locale.

La cifra ha battuto il record precedente di meno 52,3 gradi Celsius. Le temperature a Mohe, nella provincia dell’Heilongjiang, sono scese sotto i meno 50 gradi Celsius per tre giorni consecutivi.

Dopo che un nuovo ciclo di freddo estremo ha colpito l’Heilongjiang, alcune aree della catena montuosa del Grande Khingan hanno registrato le temperature più basse di sempre.

Mohe ha un periodo annuale di ghiaccio e neve che dura fino a otto mesi, con una temperatura media annuale di circa meno 3 gradi Celsius.

Poiché l’alta stagione dei viaggi è arrivata durante la Festa di Primavera, si consiglia ai turisti e ai cittadini locali di indossare abiti pesanti e prestare attenzione poiché la scarsa visibilità potrebbe causare incidenti stradali, secondo Xu Liling, capo della stazione meteorologica di Mohe. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH