Cina: telecamere riprendono una panda selvaggia e il suo cucciolo - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: telecamere riprendono una panda selvaggia e il suo cucciolo

Cina: telecamere riprendono una panda selvaggia e il suo cucciolo

Chengdu, 05 dic 10:22 – (Xinhua) – Le telecamere a infrarossi in una riserva naturale nella provincia del Sichuan, nel sud-ovest della Cina, hanno ripreso una panda gigante madre selvaggia e il suo cucciolo, una scena rara per gli animali normalmente solitari.

I videoclip mostravano una panda adulta che passeggiava nei boschi della Riserva naturale nazionale di Tangjiahe, mentre scrutava attentamente l’ambiente, seguita da un cucciolo di panda che è inciampato nelle telecamere.

Il personale della riserva ha trovato i video di recente mentre esaminava le informazioni raccolte dalle sue telecamere nel quarto trimestre di quest’anno.

“Si stima che il cucciolo abbia circa un anno. Questo inverno potrebbe essere l’ultimo che trascorre con sua madre”, ha detto Huang Yan, un esperto del China Conservation and Research Center for the Giant Panda.

Gli esperti hanno notato che i cuccioli di panda gigante selvatico vengono solitamente allevati dalle loro madri e le lasciano dopo i due anni per vivere da soli.

Le telecamere hanno ripreso più videoclip e immagini di panda giganti nell’area quest’anno, il che dimostra che c’è stato un aumento nella popolazione di tale specie nella riserva.

Situata nella contea di Qingchuan, la riserva di Tangjiahe ha una superficie di circa 40.000 ettari e fa parte del Parco Nazionale del Panda Gigante, è una riserva naturale completa, dedicata alla protezione dei panda giganti e dei loro habitat. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE