ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: Sun Yingsha prima numero 1 nata dopo il 2000 in classifica ITTF

Cina: Sun Yingsha prima numero 1 nata dopo il 2000 in classifica ITTF

Pechino, 30 dic 12:43 – (Xinhua) – La cinese Sun Yingsha ha fatto la storia diventando la prima giocatrice nata dopo il 2000 a diventare numero 1 al mondo di fine anno nella classifica mondiale della Federazione internazionale di tennis da tavolo (ITTF).

Nata nel 2000, Sun è salita in cima alla classifica mondiale il 30 gennaio per la prima volta ed è arrivata prima nella classifica mondiale di fine anno, pubblicata di recente, con 8.270 punti.

La 22enne ha vinto titoli agli World Table Tennis (WTT) Champions di Macao e alle finali della WTT Cup a ottobre, dopo aver aiutato la Cina a conquistare il suo quinto titolo femminile consecutivo ai Campionati mondiali di tennis da tavolo a squadre a Chengdu, nella provincia sud-occidentale del Sichuan.

“Iniziare l’anno come numero 1 al mondo sarà un nuovo tipo di pressione per Sun Yingsha. A soli 22 anni, la carriera di Sun è appena iniziata”, si legge in un articolo di WTT sul suo sito web.

Sun è stata seguita dai compagni di squadra Chen Meng, Wang Manyu e Wang Yidi. Le due giapponesi Mima Ito e Hina Hayata si sono classificate rispettivamente quinta e sesta. Altre giocatrici tra le prime 10 al mondo sono Chen Xingtong (Cina), Kasumi Ishikawa (Giappone), Doo Hoi Kem (Hong Kong, Cina) e Han Ying (Germania).

Il campione del mondo in carica, il cinese Fan Zhendong, si è confermato in cima alla classifica mondiale del singolare maschile con 7.700 punti nell’edizione finale del 2022.

Il giapponese Tomokazu Harimoto è arrivato secondo. I cinesi Ma Long e Wang Chuqin si sono piazzati rispettivamente terzo e quarto. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH