Shanghai, 23 mar 11:56 – (Xinhua) – Starbucks ieri ha lanciato in Cina la nuova linea di bevande “Oleato”, che uniscono il caffè arabica con l’olio extravergine d’oliva Partanna, fornito dall’azienda agricola italiana Asaro.
Questa nuova gamma comprende sei bevande create su misura per i gusti dei consumatori cinesi, tra cui l'”Oleato lemon cream latte”. È la prima volta che una bevanda Oleato viene creata esclusivamente per il mercato cinese.
“La combinazione di due ingredienti crea nuovi sapori e consistenze straordinarie che promettono di trasformare il modo in cui si gusta il caffè”, ha dichiarato Howard Schultz, fondatore di Starbucks, condividendo la sua esperienza in Sicilia che ha ispirato Oleato, durante il lancio tenutosi a Shanghai.
Dopo il debutto a Milano lo scorso anno, Oleato è stato introdotto in mercati selezionati tra cui Stati Uniti, Giappone e Francia.
“Sfruttando la nostra competenze globali in fatto di caffè e le conoscenze locali, le bevande Oleato sono state attentamente selezionate per adattarsi ai consumatori cinesi”, ha dichiarato Belinda Wong, presidente e co-amministratrice delegata di Starbucks China.
Starbucks China intende raggiungere l’obiettivo di apertura di 9.000 negozi nel mercato della Cina continentale entro il 2025. Attualmente ne ha già aperti oltre 7.000, con più di 1.000 solo a Shanghai. (Xin)
© Xinhua