Cina: squadra di difesa dei confini a Xigaze (1) - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: squadra di difesa dei confini a Xigaze (1)

Cina: squadra di difesa dei confini a Xigaze (1)

Lhasa, 05 giu 14:31 – (Xinhua) – I membri della squadra di difesa dei confini pattugliano in moto la cittadina di Changgo della città di Xigaze, nella Regione autonoma sud-occidentale cinese del Tibet, il 2 giugno 2023. La cittadina di Changgo, con un’altitudine media di oltre 5.000 metri, è adiacente al confine con il Nepal, con una linea di confine di 105 chilometri.

Nel 2003, la squadra di difesa dei confini, istituita dalla stazione di polizia di Changgo, si componeva di soli 15 membri. Nell’ottobre 2005, la cittadina ha subito un grave disastro causato dalla neve. Di fronte al pericolo, la squadra ha spontaneamente formato una “task force di soccorso per il disastro” e ha lavorato instancabilmente per tre giorni e tre notti, per liberare oltre dieci chilometri di strade innevate. La squadra ha salvato con successo 152 persone intrappolate e più di 15.000 capi di bestiame, risparmiando alla popolazione colpita perdite economiche dirette di oltre 4,2 milioni di yuan (circa 591.780 dollari).

Nel 2008, la squadra di difesa dei confini si è ampliata, e ha accolto oltre 100 candidati per 20 posizioni disponibili. Attualmente, si compone di 103 membri.

La squadra, composta da semplici pastori, è cresciuta e si è rafforzata continuamente, proteggendo la propria cittadina con un impegno incrollabile. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE