Pechino, 05 mag 12:11 – (Xinhua) – Le spedizioni di smartphone della Cina sono cresciute del 6,5% su base annua a 69,3 milioni di unità nel primo trimestre del 2024, come mostrato dai dati di un recente rapporto di settore.
Questo dato di crescita sia stato supportato da un anno dalla bassa base di confronto, ha segnato il secondo trimestre consecutivo di crescita, aggiungendo slancio alla ripresa del mercato, secondo il rapporto della società di ricerca di mercato globale International Data Corporation (IDC).
Il mercato ha registrato cifre di spedizione migliori del previsto, trainate principalmente dalla forte crescita sia di Honor che di Huawei, con le festività del Capodanno lunare nel primo trimestre che hanno stimolato a loro volta il sentiment dello shopping e la domanda di dispositivi di fascia medio-bassa, ha riferito IDC.
Il rapporto di IDC ha anche affermato che i dispositivi pieghevoli stanno registrando una crescita costante e significativa quest’anno. La crescita complessiva del mercato in termini di dispositivi pieghevoli nel primo trimestre è aumentata dell’83% su base annua, registrando un impressionante volume di spedizioni di 1,86 milioni di unità.
Nel segmento di fascia alta, il buzz dell’IA e l’impatto dei prodotti pieghevoli hanno consentito ai venditori di smartphone Android di differenziarsi ulteriormente da Apple, attirando crescente interesse dai consumatori cinesi, ha aggiunto il rapporto. (Xin)
© Xinhua