Guangzhou, 22 feb 11:22 – (Xinhua) – EHang, azienda cinese leader di piattaforme tecnologiche per veicoli aerei autonomi, ieri ha annunciato di aver stretto un’alleanza strategica con Telefónica Tech per collaborare all’attuazione di soluzioni intelligenti per la mobilità aerea urbana (UAM) in Europa e America Latina.
Telefónica Tech è una filiale di Telefónica, multinazionale spagnola delle telecomunicazioni con sede a Madrid e uno dei maggiori operatori telefonici e fornitori di rete mobile al mondo.
Le due aziende uniranno le forze per attuare casi d’uso che comprendono la mobilità aerea, la gestione delle città intelligenti e le soluzioni per i media aerei nel trasporto passeggeri, nella logistica, nei servizi di consegna in ambito medico e nella risposta alle emergenze in Europa e in America Latina, si legge nell’annuncio.
EHang e Telefónica Tech svilupperanno inoltre soluzioni di connettività basate su reti mobili e collaboreranno alla realizzazione di spettacoli luminosi con i droni, riporta l’annuncio. (Xin)© Xinhua