Pechino, 09 gen 09:13 – (Xinhua) – Il ministero cinese delle Risorse Umane e della Previdenza Sociale (MOHRSS) ieri ha pubblicato una circolare con nuove misure finalizzate a sostenere l’occupazione flessibile e informale.
Il MOHRSS ha chiesto alle autorità locali di fornire servizi pubblici gratuiti, standardizzati e sostenibili ai 200 milioni di persone che nel Paese hanno un lavoro flessibile e informale.
Il ministero ha dato istruzioni ai mercati dei lavori saltuari, che sono piattaforme importanti per chi cerca un’occupazione flessibile e informale, di espandere i servizi per coprire un maggior numero di aree urbane e rurali, di diversificare i servizi per soddisfare le esigenze speciali dei lavoratori flessibili e informali e di esplorare opzioni di lavoro adatte ai lavoratori anziani e a coloro che devono affrontare difficoltà eccezionali per trovare un impiego.
Il MOHRSS ha inoltre esortato i mercati dei lavori saltuari a far incontrare domanda e offerta di lavoro flessibile e informale e a fornire una formazione per migliorare l’occupabilità e le capacità imprenditoriali di chi cerca lavoro. (Xin)© Xinhua