Cina: SOE centrali, crescono entrate e profitti a gennaio-settembre - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: SOE centrali, crescono entrate e profitti a gennaio-settembre

Cina: SOE centrali, crescono entrate e profitti a gennaio-settembre

Pechino, 26 ott 14:35 – (Xinhua) – Le imprese statali (SOE) ad amministrazione centrale della Cina hanno registrato una crescita costante delle entrate e dei profitti nei primi nove mesi del 2022, ha affermato ieri il principale ente di regolamentazione dei beni statali del Paese.

Le SOE centrali hanno totalizzato 29.000 miliardi di yuan (circa 4.050 miliari di dollari) di entrate nel periodo gennaio-settembre, in crescita del 10,9% rispetto allo stesso periodo del 2021, ha affermato la Commissione per la supervisione e l’amministrazione dei beni statali del Consiglio di Stato.

I profitti totali delle SOE centrali hanno raggiunto 2.100 miliardi di yuan durante il periodo, con un aumento del 5,7% su base annua.

Il margine di profitto operativo delle SOE centrali è stato del 7,2% nei primi nove mesi, rimanendo a un livello relativamente alto, secondo la Commissione.

Durante i primi tre trimestri, gli investimenti in ricerca e sviluppo (R&S) delle SOE centrali sono aumentati del 17,5% rispetto allo stesso periodo del 2021.

I dati di ieri hanno anche mostrato che la solvibilità complessiva delle SOE centrali è rimasta stabile. Alla fine di settembre, il rapporto debito/attivo medio delle SOE centrali si attestava al 64,8%, in calo di 0,2 punti percentuali rispetto alla fine di agosto. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE