Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: sito di lancio Wenchang può inviare razzi di nuova generazione

Cina: sito di lancio Wenchang può inviare razzi di nuova generazione

Wenchang, 11 mag 13:39 – (Xinhua) – Il Sito di lancio di veicoli spaziali di Wenchang, nella provincia meridionale cinese di Hainan, è già in grado di effettuare lanci ad alta densità razzi vettore di nuova generazione e di medie e grandi dimensioni.

Da quando è stato istituito, il sito di lancio ha condotto numerose missioni importanti di lancio spaziale, tra cui il volo inaugurale dei razzi vettore cinesi di nuova generazione ad alta spinta, la prima esplorazione planetaria cinese, e la costruzione del complesso della stazione spaziale cinese.

Un razzo Long-March-7 Y7, che trasportava il veicolo da carico Tianzhou-6, è stato lanciato con successo alle 21:22 (ora di Pechino) di ieri dal Sito di lancio di veicoli spaziali di Wenchang, ha dichiarato la China Manned Space Agency.

Nella seconda metà di quest’anno, il sito di lancio effettuerà inoltre numerose missioni di lancio spaziale di razzi di medie e grandi dimensioni.

Il sito promuoverà inoltre lo sviluppo di progetti chiave, come la rampa di lancio per razzi con equipaggio di nuova generazione, e la rampa di lancio per razzi heavy-lift, e compirà costanti progressi per diventare un sito di lancio moderno di veicoli spaziali a livello mondiale. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH