Shenzhen, 23 mag 12:48 – (Xinhua) – L’azienda tedesca di tecnologie sanitarie Siemens Healthineers ieri si è impegnata a effettuare un ulteriore investimento da oltre un miliardo di yuan (circa 142 milioni di dollari) per istituire un sito di ricerca e produzione all’avanguardia nell’hub tecnologico cinese di Shenzhen.
Secondo l’azienda, si tratterà del secondo sito di R&S e produzione della Siemens Healthineers a Shenzhen.
“La Cina è di fondamentale importanza per la Siemens Healthineers. Grazie alle competenze tecnologiche e all’apertura a partnership e innovazione, è già, e continuerà a essere, un motore di innovazione strategica per noi a livello locale, nonché globale”, ha dichiarato Bernd Montag, amministratore delegato della Siemens Healthineers.
“La decisione di investire in un centro di ricerca e di produzione a Shenzhen testimonia la capacità innovativa e lo spirito pionieristico di Shenzhen”, ha dichiarato Montag.
La Siemens Healthineers ha costruito la sua prima sede a Shenzhen nel 2002, e da allora è diventata uno dei maggiori centri di ricerca e produzione dell’azienda. Le sue attività includono sistemi di risonanza magnetica, di angiografia e componenti elettronici medicali. (Xin)© Xinhua