Shenzhen, 24 mar – (Xinhua) – L’ottavo Drone World Congress 2024 si terrà dal 24 al 26 maggio nella metropoli cinese meridionale di Shenzhen, hanno annunciato gli organizzatori dell’evento.
Il congresso, con il tema “Economia a bassa quota, il futuro”, vedrà la partecipazione di circa 500 imprese nazionali ed estere, secondo gli organizzatori.
Più di 10.000 esperti del settore, accademici ed imprenditori provenienti da oltre 110 Paesi e regioni parteciperanno al congresso. Includerà una serie di attività come forum paralleli e incontri di scambio, concentrandosi su argomenti come droni ed economia a bassa quota e robot a intelligenza artificiale.
L’economia a bassa quota è un concetto economico che si basa sullo spazio aereo a bassa quota, con il settore dell’aviazione generale che svolge un ruolo dominante. Coinvolge settori economici come il volo a bassa quota, il turismo aereo, il trasporto passeggeri, i servizi di aviazione generale, la ricerca scientifica e l’istruzione, tra gli altri.
Il congresso di quest’anno sarà co-organizzato da istituzioni tra cui la China Electronic Information Industry Federation e la China Civil Airports Association. (Xin)
© Xinhua